Scopri dove siamo e vieni a trovarci in negozio

[get-social-1]

Come pulire il materasso

Come pulire il materasso
25 Maggio 2021

Acari, peli e macchie sul materasso

Chi ha rovesciato il caffè, macchiando il materasso? Micio lascia peli ovunque, intrufolandosi sotto le lenzuola? E la pipì è penetrata fino al coprirete? Fedars, rinomata fabbrica di materassi a Padova, sa che l’igiene è una delle tue maggiori preoccupazioni! Ma come si fa a mantenere pulito il nostro materasso? Soprattutto come pulire il materasso macchiato ed eliminare gli odori?

Ti offriamo una mini guida e qualche semplice trucco che nasce dalla nostra esperienza nel settore, ma anche dai racconti di chi ha vissuto piccole disavventure con i propri materassi.

3 trucchi per pulire il materasso

Pulisci spesso il materasso con l’aspirapolvere a vapore o con un trattamento a base di olio di eucalipto o di tea tree oil per eliminare gli acari, asportare i peli e la polvere. Esponilo spesso al sole e non rifarlo immediatamente, ma lascia che si rinfreschi all’aria.

Ma come pulire il materasso dalla pipì? Se il gatto o il piccolo di casa hanno lasciato tracce di urina, è necessario spruzzare la macchia con acqua ossigenata 30 volumi. Dopo qualche minuto, ripassa la macchia con una miscela di acqua tiepida e un cucchiaino di bicarbonato di sodio. Devi passare più volte fino a quando la macchia non scompare e, infine, asciugare con un phon o con un ventilatore.

Come pulire il materasso in primavera? Dopo il lungo inverno è bene provvedere alla pulizia e disinfezione del materasso con il bicarbonato di sodio: cospargi la superficie con il bicarbonato e lascia due ore a riposare, poi ripeti l’operazione dall’altro lato. Elimina la polvere in eccesso con l’aspirapolvere.

Come pulire un materasso macchiato? Se, dopo avere passato l’aspirapolvere, restano delle macchie, mescola un po’ di aceto e qualche goccia di succo di limone e spruzzale con questa soluzione, strofinando fino alla loro scomparsa. Fai asciugare il materasso al sole o con un phon.

Compra un materasso Fedars

I prodotti Fedars sono un’ottima soluzione per avere sempre un materasso fresco e pulito. Prova i nostri trucchi per pulire il materasso e, nel caso in cui le macchie siano irrimediabili, comprane uno nuovo pulito e igienizzato.

Prendi per esempio il modello Memory: è un materasso in poliuretano espanso schiumato con processo ad acqua, anallergico, antiacaro, ortopedico e anatomico, quindi progettato per limitare le reazioni allergiche. Inoltre il rivestimento è in tessuto anallergico, sfoderabile grazie a una comoda cerniera posta sui 4 lati per la massima igiene.

Compra online o passa nella nostra sede di Padova, dove ti aspetta il team di Fedars: contattaci subito!

Chiamaci Ora