Scopri dove siamo e vieni a trovarci in negozio

[get-social-1]

Come scegliere il materasso

Come scegliere il materasso
18 Dicembre 2020

Quanto dura un materasso

Svegliarsi bene e carichi di energia è il sogno di ognuno di noi. Ormai tutti sanno che un buon riposo è il requisito fondamentale per il nostro benessere quotidiano e infatti molte persone, sia che acquistino direttamente da Fedars in fabbrica a Padova che online sul sito, ci chiedono quali fattori devono considerare per decidere come scegliere il materasso.

Innanzitutto bisogna capire quando è il caso di cambiare quello vecchio. Tendenzialmente la durata di un materasso dipende da 3 fattori: l’utilizzo che se ne fa, la frequenza di manutenzione e la qualità dei materiali. In genere quando un materasso ha mantenuto invariate le sue caratteristiche per 10 anni, ha fatto il suo dovere e andrebbe cambiato anche solo per il fattore igienico. Se però prima di questo periodo di tempo vi sembra di non sentirlo più comodo come una volta il consiglio è sicuramente di assecondare le vostre sensazioni.

Quali fattori tenere in considerazione per scegliere il materasso?

Passiamo quasi un terzo della nostra vita a letto a dormire, e quindi trovare il giaciglio giusto per riposare bene è essenziale per sentirsi bene durante il giorno. Il primo fattore da tenere in considerazione è sicuramente la propria corporatura, infatti soltanto il vostro corpo saprà indicarvi, con l’aiuto dell’esperto, il prodotto più corretto per voi. Ogni corporatura e ogni modo di dormire hanno il proprio materasso.

Altro importante fattore da considerare sono le proprie abitudini durante il riposo notturno perchè vi guideranno nella scelta del materasso. Per chi dorme di lato è consigliabile un materasso molto accogliente nella zona omerale; mentre per chi dorme supino è meglio un sostegno deciso nella zona lombare. Chi è molto pesante prediligerà un materasso dal sostegno deciso ma con una superficie d’appoggio delicata per evitare grosse compressioni causate dalla forza di gravità.

Materasso in memory o a molle?

Il materasso in Memory Foam è un materasso ortopedico ed è stato pensato per adattarsi alle forme del corpo. Bisogna considerare però che è particolarmente termosensibile e si adatta a seconda del calore del corpo, quindi se si tende ad essere freddolosi sarà necessario sceglierne uno più morbido, mentre al contrario a chi è caloroso è consigliato uno rigido perchè con il calore del corpo potrebbe ammorbidirsi troppo. Il materasso a molle insacchettate è invece dotato di molle indipendenti tra loro, consentendo quindi il molleggio delle spirali solo dove viene esercitata la pressione, senza quindi coinvolgere tutte le molle del materasso. Si adatta quindi al corpo ed è la soluzione ideale soprattutto quando il letto è diviso da due partner, che potranno riposare con tranquillità e i loro movimenti non andranno ad infastidire il partner.

Venite da Fedars in fabbrica a Padova per scoprire la qualità di materassi matrimoniali e singoli completamente artigianali e Made in Italy. I nostri prodotti sono di altissima qualità e hanno un prezzo assolutamente concorrenziale. Se preferite potete sempre anche acquistarli online nel nostro comodo shop.

Chiamaci Ora