[get-social-1]

Insonnia estiva: l’importanza del guanciale giusto

Insonnia estiva: l’importanza del guanciale giusto
28 Luglio 2022

Insonnia estiva: come riposare meglio

Caldo afoso e notti insonni? Fedars, gli esperti del sonno, ricevono spesso le confidenze di persone che cercano consigli per riposare meglio in estate, quando nulla riesce a mitigare la spossatezza delle temperature tropicali.

Sappiamo che un buon sonno ristoratore è fondamentale per la nostra salute fisica e mentale, perciò ecco un piccolo vademecum per rilassarti e conciliare il sonno:

  • Devi curare l’alimentazione: meglio rinunciare a cibi elaborati, piccanti e fritti. Via libera a pesce, riso e legumi, e anche a frutta e a verdura che evitano di appesantire la digestione.
  • Sì all’acqua durante tutto l’arco della giornata e all’assunzione di tisane e infusi di erbe rilassanti la sera. Meglio evitare il consumo di alcool, specialmente se consumato in dosi elevate.
  • No a indiavolate sessioni sportive notturne, opta per attività rilassanti come la ginnastica dolce o lo Yoga.
  • Non sono consigliati condizionatori o ventilatori, lasciati accesi per tutta la notte al massimo della potenza, scegli la modalità Dry (il simbolo della goccia) che mantiene una temperatura mite ma asciutta. Ricorda di aerare bene gli ambienti di prima mattina, tieni ben chiuse le tapparelle delle finestre nei momenti di maggior caldo, dando nuovamente aria alle stanze nelle serate più fresche.

Non solo materassi! Guanciali per il tuo benessere

Fedars da 50 anni produce e vende materassi di alta qualità a Padova. Ma il cuscino del tuo letto? I guanciali, questo è il loro nome corretto, non sono meno importanti di un buon materasso: ci appoggi il viso, sono sostegno a collo e capo, favoriscono l’allineamento della colonna, insomma sono veramente importanti per un buon sonno! Quindi non sceglierli a caso, ma affidati a chi è competente.

Assicurati un un riposo sicuro e confortevole con i nostri cuscini in memory termoformante che hanno subito uno speciale trattamento antibatterico per impedire il passaggio di acari, batteri, virus ed allergeni.

Soprattutto sono guanciali traforati, la cui lavorazione a foratura passante permette una traspirabilità ottimale, offre un sostegno ergonomico per collo, cervicali e testa e garantisce un riposo di totale benessere. Il materiale traspirante consente al vapore acqueo di uscire dall’interno del guanciale, offrendo una superficie più confortevole ed asciutta, contro l’eccessiva sudorazione. E poi sono così comodi!

Per chi vuole una vera cura di bellezza, Fedars propone i cuscini anti-age. Questi cuscini sono composti da un’innovativa struttura in memory traspirante antirughe: durante le caldi notte estive godi il massimo comfort, la massima traspirabilità, mantieni la pelle fresca e sospesa mentre dormi.

Infine, non possiamo dimenticare i guanciali micro-massaggianti, confortevoli, antiossidanti e termoregolanti. Questo particolare cuscino assorbe il calore in eccesso e lo rilascia quando la temperatura è più rigida, quindi è più fresco d’estate e più caldo d’inverno. Il micromassaggio stimola la circolazione sanguigna del volto e dei muscoli cervicali, facilitando lo scioglimento delle tensioni muscolari e inducendo uno stato di rilassamento. Inoltre stimola i centri nervosi sottocutanei che trasmettono sensazioni di piacere al sistema nervoso centrale, migliorando la qualità del sonno.

Non sai scegliere? Contatta Fedars

Vorresti cambiare cuscino ma non sai scegliere? Vieni da Fedars, a pochi chilometri da Padova, dove trovi cuscini antibatterici, guanciali anti age, anti acaro, massaggianti, termoregolanti… Oppure chiama il nostro ufficio clienti: possono aiutarti a scegliere e puoi comprare tutto nel nostro shop online!

Per qualsiasi dubbio siamo a tua disposizione: contattaci subito. Buona estate con Fedars!

Chiamaci Ora