Scopri dove siamo e vieni a trovarci in negozio

[get-social-1]

Materassi per bambini e neonati: quali scegliere?

Materassi per bambini e neonati: quali scegliere?
25 Gennaio 2021

Fedars per i piccoli

Sta arrivando il bebè ed è tutto pronto: corredino, prodotti per l’igiene, trio, biberon… e il materasso per la culla o il lettino? Pochi pensano a questo accessorio essenziale o si accontentano di quello standard. La lunga esperienza di Fedars, azienda di Padova leader nel settore, invece è stata messa a servizio dei piccoli per studiare la problematica e produrre un materasso per bambini e neonati adeguato alle loro esigenze.

Secondo gli studi dell’Accademia americana del Sonno i neonati di 4-12 mesi dovrebbero dormire regolarmente dalle 12 alle 16 ore, per scendere a 10-13 ore durante l’età della scuola materna e circa 9-12 ore dai 6 ai 12 anni. Ciò significa in primo luogo che i bambini passano più della metà dei loro primi anni di vita sul materasso; in secondo luogo che la qualità del sonno è essenziale per la loro crescita.

Quale materasso? Le esigenze di neonati e bambini

Un materasso per bambini e neonati deve avere sostanzialmente 3 caratteristiche:

  • non solo deve avere dimensioni ridotte, ma deve anche sapersi adattare al peso e alla forma del corpo del bambino;
  • deve sostenere la colonna vertebrale che è delicata ed in pieno sviluppo;
  • deve essere costituito di materiali e tessuti traspiranti e termoregolatori per non trattenere calore ed umidità e favorire un sonno sereno.

Per questo Fedars ha prodotto un materassino anti-soffocamento per la culla o la carrozzina, dotato di un sottile guanciale, con l’anima interna di poliuretano espanso anallergico e traspirante microforato. Il materasso per il lettino, invece, ha l’anima interna composta da molle in acciaio “bonnel” con isolante di feltro su ambo i lati e l’inserimento di una lastrina di poliuretano espanso soft in modo da favorire la morbidezza.

Tutti i materassi per bambini e neonati Fedars sono costituiti da materiali di elevata qualità con rivestimento in tessuto 100% cotone, sfoderabili e facilmente lavabili con acqua e sapone.

Il giusto materasso, il top per il tuo bambino

Il poliuretano espanso, utilizzato per i materassi Fedars, presenta delle proprietà fisiche tali da garantire un riposo di qualità ai piccoli e ai grandi. Allo stesso modo le molle “bonnel” assicurano una corretta rigidità e una perfetta resistenza del materasso per il lettino.

Inoltre con i nostri prodotti ti assicuri un prodotto di qualità artigianale Made in Italy, il top per il tuo bambino. I nostri materassi per bambini e neonati sono disponibili in fabbrica. Passa a trovarci a oppure acquista subito e comodamente nel nostro shop online.

Chiamaci Ora