Scopri dove siamo e vieni a trovarci in negozio

[get-social-1]

Qual è il materasso giusto per chi ha problemi di schiena

Qual è il materasso giusto per chi ha problemi di schiena
20 Ottobre 2020

Il materasso ergonomico

Chi soffre di mal di schiena e di cervicalgia deve porre particolare attenzione alla scelta del materasso, la fonte del nostro benessere. Naturalmente è anche necessario fare movimento ed esercizi mirati ma uno degli elementi che concorrono al nostro stato di comfort è soprattutto il modo in cui riposiamo.

Se soffrite di mal di schiena avete bisogno sicuramente di un materasso che riesca ad accogliere il vostro corpo. Un materasso rigido, che era fortemente consigliato nel passato, non è adatto ad alleviare il dolore e a far stare la schiena nella posizione più corretta. La soluzione ottimale sono i materassi che, con portanza media-morbida riescano ad abbracciare in pieno il vostro corpo e non a respingerlo.

Materasso in memory o a molle?

Il materasso per chi ha dolori alla schiena è ergonomico, adeguandosi alle curve del corpo favorendo sicurezza, gradevolezza e comfort d’uso. Chi soffre di lombalgia preferirà quello a molle insacchettate oppure 100% memory foam. Queste tipologie di materassi permettono una distribuzione variabile del peso corporeo, che consente quindi di alleggerire l’area lombare dalle pressioni del corpo, rilassandola e permettendo così l’alleviarsi del dolore. Invece chi ha problemi di cervicale prediligerà un materasso flessibile, adatto ad essere abbinato ad una rete inclinabile, che una volta alzata permetterà alla colonna vertebrale di rilassarsi e liberarsi dal dolore.

Bisogna sempre ricordare che quando si parla di letto si intende il sistema nel suo complesso, fatto di materasso, rete, e cuscino. Per esempio una persona può gradire un materasso leggermente più morbido e compensare con una rete più dura a doghe e un cuscino più alto. In ogni caso bisognerà porre attenzione a tutti e tre questi elementi.

Acquistare in fabbrica il materasso per il mal di schiena

Quando si acquista un materasso in fabbrica si ha a disposizione degli artigiani di lunga esperienza, che uniscono la tradizione di una lavorazione artigianale alle più moderne tecnologie. I materassi in memory o a molle, le reti e i cuscini prodotti da Fedars a Padova sono la soluzione che state cercando per alleviare i vostri disturbi di schiena e di cervicale.

La scelta del sistema letto è soggettiva, e bisogna tenere in considerazione molti fattori, come la corporatura, il peso o il modo in cui si dorme. Per questo e sempre meglio rivolgersi a specialisti di lunga esperienza nel campo del sonno rigenerante, specialmente a fronte di certi disturbi.

Chiamaci Ora