[get-social-1]

Sonno e benessere

Sonno e benessere
27 Ottobre 2021

Perché dormire fa bene alla salute

La missione di Fedars, la rinomata fabbrica di materassi a Padova, è garantire il buon sonno e il migliore riposo per il tuo benessere psicofisico. Dormire fa bene alla salute, perché:

  • favorisce la salute di cuore, polmoni e reni, gli organi più colpiti dalla privazione di sonno;
  • stimola le difese immunitarie, per cui ci si ammala di meno;
  • potenza le funzioni cognitive: più memoria, più attenzione e concentrazione;
  • agisce sull’equilibrio emotivo, stabilizzando il tono dell’umore: il sonno è un antistress;
  • regola il metabolismo: dormire fa dimagrire!

Fedars consiglia: 5 suggerimenti per dormire bene

Dormire bene significa quantità e qualità del sonno.
Diciotto importanti scienziati della National Sleep Foundation americana hanno compilato una tabella con le ore di sonno necessarie per ogni età della vita. Per il neonato la durata raccomandata è 14-17 ore al giorno; il bambino in età scolastica ha bisogno di 9-11 ore di riposo; per i giovani e gli adulti la durata raccomandata è di 7-9 ore per notte, mentre oltre i 65 anni la durata raccomandata è di 7-8 ore di buon sonno.
Anche la qualità del riposo è molto importante: rivolgiti al medico se riscontri sonnolenza durante il giorno, crampi e disturbi alle gambe, un russamento persistente, difficoltà respiratorie durante la notte e un‘insonnia prolungata.

La lunga esperienza di Fedars nel settore, oltre 50 anni di attività nella produzione e vendita di materassi, reti, guanciali, letti imbottiti, biancheria ci ha resi dei veri esperti del sonno. In breve, cosa serve per dormire bene? 5 consigli.

  1. È opportuno spegnere lo smartphone alcune ore prima di andare a letto.
  2. Durante la cena bisogna evitare le bevande eccitanti, come alcol e caffeina, e i cibi che appesantiscono la digestione.
  3. L’ambiente è molto importante: la camera da letto dev’essere pulita, non troppo calda, possibilmente silenziosa e buia.
  4. Dormire è un’abitudine, quindi per favorire un buon sonno è indispensabile coricarsi ed alzarsi sempre alla solita ora, anche nei weekend.
  5. Finalmente a letto, dove i materassi Fedars danno il loro meglio. Perché, se metti in pratica tutte le “regole” suddette e poi il materasso e il guanciale sono scomodi, non dormirai bene.
    Bisogna sempre scegliere un materasso di qualità e i nostri prodotti, frutto del lavoro di abili artigiani che utilizzano tessuti di alta qualità e macchinari di elevata tecnologia, sono nati per garantirti un riposo assoluto.

Nella nostra pagina news troverai diversi post dedicati alla scelta del materasso adatto alle tue esigenze, per esempio il materasso per chi soffre d’insonnia oppure quello per chi soffre di cervicale. Non accontentarti, perché dormire ti fa bene!

Acquista materassi Fedars: qualità garantita

Ti serve un nuovo materasso Fedars? Hai due possibilità: o passi a trovarci in fabbrica a Legnaro, a 20 minuti di macchina da Padova, oppure fai un acquisto online nel nostro sito e-commerce, dove trovi chiaramente indicate le caratteristiche di ogni prodotto, i prezzi, le condizioni di vendita. La qualità è garantita!

Se sei in difficoltà o hai bisogno di maggiori informazioni, contattaci subito: siamo a tua disposizione.

Chiamaci Ora